Questa è una lista dei progetti su internet ai quali ho contribuito. I miei progetti personali invece li trovi qui.
Le collab sono delle YTP realizzate da più persone ed unite in un unico video: Ho partecipato a diverse di esse sia come Ricky The Fox che come Nozomi89. Di seguito trovi una playlist per ciascuna di queste collab.
Questa playlist contiene sia le collab indette da altri youtuber sia l'unica realizzata (quasi) di mia iniziativa come Nozomi89.
Come Ricky The Fox ho realizzato una sola collab di mia iniziativa, in memoria di mia nonna.
N.B. Questa lista contiene sia collab YTP sia "rip" realizzati per altri canali YouTube che non contano come vere e proprie collab. Tutto questo verrà trattato più in basso in questa pagina
Questa definizione viene dal canale YouTube di SiIvaGunner, si tratterebbe di mashup realizzati partendo da musiche di videogiochi cambiandone la melodia in qualcosa d'altro (ad esempio, il brano Athletic dal videogioco Super Mario World che diventa Witch Doctor) e successivamente pubblicati su YouTube con titoli ingannevoli che ti fanno credere che non ci sia nulla di anormale in quel video.
Questi sono quelli che ho realizzato come Ricky The Fox
Come Nozomi89 invece ho realizzato finora solo questo rip per il canale di PippoFrancoGrandDodo. Per questo canale ho anche realizzato un'immagine per la seconda parte di quest'altro rip ma l'audio ed il montaggio non sono stati realizzati da me.
Per un breve periodo sono stato tra gli admin della pagina Instagram Tendenza Marxista Internetica prima che questa venisse chiusa da altri admin a seguito di controversie con il movimento Sinistra Classe Rivoluzione (oggi Partito Comunista Rivoluzionario) del quale però, ammetto che non ho capito molto nemmeno io. (Comunque io stesso mi allontanai dalla pagina come forma di auto-punizione dopo aver detto una castroneria su Lenin).
Ho tentato più volte di fondare altre pagine Instagram collaborative ma nulla è mai andato oltre la fase di pensiero.
2Blugori
Ho realizzato, come Nozomi89, questa breve clip finale per il canale di 2Blugori
MYCUS
Dal 2020 al 2022 sono stato nel gruppo collettivo Mycus, un gruppo di youtuber che faceva un po' di tutto ma io non ho quasi mai fatto nulla ed è per questo che alla fine me ne sono andato.
Principalmente gestivo il sito web ed un gruppo Telegram dedicato ad Hearts of Iron IV, mi pare avessi anche qualche ruolo su Discord ma non ricordo bene. Per il resto non ho quasi mai partecipato a nulla.
Sassi's Bizzarre Adventure / Mastro Pino
Nel 2020 mi ero offerto per fare da montatore sia per la web-serie Sassi's Bizzarre Adventure che per il documentario di Mastro Pino: La storia di Zeb89 ma in entrambi i casi, a causa di impegni personali, non sono riuscito a completare i lavori e la collaborazione è stata sospesa prima che potesse concludersi. Nei fatti, in entrambi i casi, i lavori si sono conclusi senza miei contributi. Sono tuttavia ancora in possesso di una versione DEMO del video di Mastro Pino che però non sono sicuro di poter diffondere. Nel caso proverò a contattarlo.
I simboli della discordia
Nel 2023 ho partecipato al Concorso semiserio: Un simbolo per i riformisti, nonostante tutto e tutti indetto dal blog I simboli della discordia e classificandomi, molto probabilmente all'ultimo posto (almeno stando alla posizione del mio simbolo).
Il concorso consisteva semplicemente nel creare un simbolo per un ipotetico partito liberale che riunisse assieme i riformisti dopo il fallimento del terzo polo nel 2023 e non vi erano premi per i vincitori, si trattava, come già detto, di un concorso semiserio, fatto tanto per fare
Il mio nome compare anche tra i ringraziamenti dell'anno 2023 di quel blog, e, per qualche motivo, anche tra quelli del 2024 sebbene, per quell'anno, non abbia contribuito ad esso o alla pagina Instagram.
Avevo anche già aiutato i curatori del blog mettendo in risalto questo simbolo di FDI per le comunali di Brescia 2023 segnalando delle differenze rispetto a quelli utilizzati in altri luoghi.
Per vedere l'ultimo link dovete seguire la pagina Instagram @isimbolidelladiscordia.it poiché il profilo è privato.
CENACORE: NO CHANCE IN HELL
Tra fine 2018 ed inizio 2019 ho partecipato all'album collaborativo CENACORE: NO CHANCHE IN HELL del mashupper australiano Triple-Q per il quale ho realizzato un unica traccia come Ricky The Fox: My time is now, so shake that (Poi pubblicata sui miei canali anche come The time is now, so shake that)
La traccia è disponibile sul BandCamp di Triple-Q e sui canali YouTube e SoundCloud di Ricky The Fox
Per tornare alla homepage clicca qui